Segati lamelle legno vecchio e briccole di Venezia
Segati da lamelle legno antico
Siamo specializzati nelle lavorazioni di lamelle legno antico. Acquistiamo legno vecchio da cascinali dismessi e lo tagliamo con spessori a scelta. Il legno viene rispettato nella sua storia, e gli eventuali segni di usura dati dal tempo sono valorizzati a fini estetici, per un risultato finale unico e molto particolare.
Pannelli ricavati da briccole di Venezia
Direttamente dalle acque che circondano la più nota laguna italiana, ecco le briccole di Venezia, elemento tipico veneziano utilizzato in mare per segnalare le vie d’acqua e per permettere alle barche di ormeggiare. Le briccole sono composte da due grossi pali di legno legati tra di loro e messi in acqua, e vengono periodicamente sostituite a causa delle teredini marine e della corrosione che subiscono nei fondali.
Nel campo dell’arredamento, le briccole di Venezia rappresentano una delle ultime tendenze di design. Besenzoni Legnami dà nuova vita al legno di recupero delle briccole dismesse: ogni briccola viene privata dei chiodi, essiccata e tagliata sino a formare pannelli esclusivi impiegati per la costruzione di mobili e pavimenti. Questo processo rientra nella nostra filosofia di ricerca di materiali originali di alta qualità e rispetto dell’ambiente con il recupero e il riutilizzo di pezzi dal grande potenziale.
I pannelli ricavati dalle briccole di Venezia recuperate garantiscono la massima stabilità e sono nuovamente levigabili nel tempo.