Tutti gli usi del legno antico
Il fascino del legno antico ha colpito anche te? Scopri come abbellire i tuoi spazi con legno di recupero e salvaguardare aree verdi in salute da inutili disboscamenti!
Donare valore ai tuoi ambienti con il legno antico
Un prestigio senza limiti. È quello che il legno antico e riciclato garantisce alla tua casa, cascina, taverna o al tuo ufficio. Bisogna tuttavia saperlo lavorare e avere un occhio attento al design: sì, perché anche il legno vecchio è in grado di inserirsi perfettamente in uno spazio già arredato, anzi, gli dona ancora più valore!
Ecco alcuni esempi di utilizzo di legno antico nel tuo contesto quotidiano.
Tavoli in legno di recupero
Scrivanie, tavoli da cucina, tavoli per taverna. Con la sua robustezza e il suo elegante senso di vissuto, il legno di recupero si presta perfettamente per abbellire la tua zona giorno o il tuo luogo di lavoro. Una scelta ecologica che non impatta sull’ambiente: il legno di recupero proviene infatti da cascinali dismessi, e viene riciclato con nuovi tagli su misura che ne esaltano la naturale bellezza.
Punto di forza che distingue il legno recuperato dal materiale (spesso truciolare) utilizzato per la mobilia del mercato medio sono le autentiche imperfezioni e le particolari venature, elementi originari che tengono viva la storia del legno e che ne incoronano la nobiltà.
Piani bagno in legno antico
Da una parte gres o resine, dall’altra la forza del legno antico. Il legno recupero viene oggi utilizzato anche per ambienti bagno, in abitazioni in montagna ma non solo. Mensole e piani in legno massello possono a seconda dei gusti essere abbinati a lavabi in ceramica e a sanitari e miscelatori di stampo moderno. Il risultato? Stanze affascinanti che coniugano tradizione e nuove tendenze.
Mobili in legno antico
In realtà tutti i mobili si prestano per incontrare il sapore del legno antico. Armadi, comodini, credenze, madie possono essere creati su misura con i tagli disponibili (o un mix di questi: al legno autentico non si comanda in quanto forma e lunghezza). E ancora una volta non solo in cascine: sempre più persone scelgono l’antico per il proprio arredo urbano, studiano le migliori soluzioni insieme all’architetto o designer di fiducia.Noi di Besenzoni Legnami da sempre amiamo il legno autentico, e negli anni ci siamo specializzati nella lavorazione di lamelle di legno antico. Un lavoro sul campo eseguito con rispetto che mira a valorizzare il legno nella sua genuinità secondo procedimenti ecosostenibili. Effettuiamo tagli su misura in base alle esigenze della clientela. Per maggiori informazioni contattaci senza impegno.